Normativa di riferimento


rt. 4 delib. Anac n. 39/2016

Indicazioni alle Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, decreto legislativo 30 marzo 2001 n.165 sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012, come aggiornato dall’art. 8, comma 2, della legge n. 69/2015 

Dato

Descrizione

CIG

Codice Identificativo Gara rilasciato dall’Autorità. Nel caso in cui non sussista l’obbligo di acquisizione del CIG, il campo deve essere ugualmente compilato con il valore 0000000000 (dieci zeri)

Struttura proponente

Codice fiscale e denominazione della Stazione Appaltante responsabile del procedimento di scelta del contraente

Oggetto del bando

Oggetto della procedura di scelta del contraente

Procedura di scelta del contraente

Procedura di scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche se posta in essere in deroga alle procedure ordinarie

Elenco degli operatori invitati a presentare offerte

Elenco degli operatori economici partecipanti alla procedura di scelta del contraente, quindi tutti i partecipanti, alle procedure aperte e quelli invitati a partecipare alle procedure ristrette o negoziate. Per ciascun soggetto partecipante vanno specificati: codice fiscale, ragione sociale e ruolo in caso di partecipazione in associazione con altri soggetti

Aggiudicatario

Elenco degli operatori economici risultati aggiudicatari della procedura di scelta del contraente. Per ciascun soggetto aggiudicatario vanno specificati: codice fiscale, ragione sociale e ruolo in caso di partecipazione in associazione con altri soggetti

Importo di aggiudicazione

Importo di aggiudicazione al lordo degli oneri di sicurezza, e delle ritenute da operare per legge (tra cui le ritenute per gli oneri previdenziali nel caso di incarichi a liberi professionisti) e al netto dell’IVA

Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura

Data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture
Data di ultimazione lavori, servizi o forniture (va indicata solo se conseguita, nel qual caso potrà coincidere con quella contrattualmente prevista)

Importo delle somme liquidate

Importo complessivo, al lordo degli oneri di sicurezza e delle ritenute operate per legge e al netto dell’IVA, delle somme liquidate dalla stazione appaltante annualmente, da aggiornare di anno in anno fino alla conclusione del contratto

 

Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

Con riferimento ai procedimenti di cui al comma 16, lettera b), del presente articolo, le stazioni appaltanti sono in ogni caso tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali: la struttura proponente; l’oggetto del bando; l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l’aggiudicatario; l’importo di aggiudicazione; i tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura; l’importo delle somme liquidate. Le stazioni appaltanti sono tenute altresì a trasmettere le predette informazioni ogni semestre alla commissione di cui al comma 2. Entro il 31 gennaio di ogni anno, tali informazioni, relativamente all’anno precedente, sono pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici. Le amministrazioni trasmettono in formato digitale tali informazioni all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che le pubblica nel proprio sito web in una sezione liberamente consultabile da tutti i cittadini, catalogate in base alla tipologia di stazione appaltante e per regione. L’Autorità individua con propria deliberazione le informazioni rilevanti e le relative modalità di trasmissione. Entro il 30 aprile di ciascun anno, l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture trasmette alla Corte dei conti l’elenco delle amministrazioni che hanno omesso di trasmettere e pubblicare, in tutto o in parte, le informazioni di cui al presente comma in formato digitale standard aperto. Si applica l’articolo 6, comma 11, del codice di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
(comma così modificato dall'art. 8, comma 2, legge n. 69 del 2015)

Art.37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190

Art. 1, c. 32, l.n. 190/2012

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

32-bis. Nelle controversie concernenti le materie di cui al comma 1, lettera e), dell'articolo 133 del codice di cui all'allegato 1 al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, il giudice amministrativo trasmette alla commissione ogni informazione o notizia rilevante emersa nel corso del giudizio che, anche in esito a una sommaria valutazione, ponga in evidenza condotte o atti contrastanti con le regole della trasparenza.
(comma introdotto dall'art. 8, comma 3, legge n. 69 del 2015)


 

 

Vengono di seguito riportate le singole procedure di bandi di gare in formato tabellare:

Bando di selezione per l'affidamento d'incarico per attività di Presidente del Collegio Revisori dei Conti

Dato

Descrizione

CIG

0000000000

Struttura proponente

Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Rimini - Codice Fiscale: 91030170400. Responsabile procedimento: Valentina Aureli

Oggetto del bando

pdf Bando di selezione per affidamento di un incarico per attività di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti (156 KB)

Procedura di scelta del contraente

L’incarico verrà conferito con provvedimento del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Rimini sulla base della valutazione dei curricola svolta da una apposita Commissione di
valutazione, nominata dal Consiglio stesso dopo la scadenza del termine di partecipazione alla selezione.
La Commissione ha facoltà di svolgere un colloquio personale di orientamento coi candidati, se ritenuto necessario.
In ogni caso, non sarà formata nessuna graduatoria.
Ogni comunicazione da parte dell’Ordine verrà inviata al recapito dichiarato dall’interessato.

Elenco degli operatori invitati a presentare offerte

-

Aggiudicatario

-

Importo di aggiudicazione

Per lo svolgimento dell’incarico è previsto un compenso forfettario ed omnicomprensivo pari a €2.500,00 (duemilacinquecento/00) annui, oltre Iva e contributi di legge (pari a € 10.000,00 oltre Iva e contributi di legge per tutta la durata contrattuale).
Tale compenso sarà corrisposto in rate semestrali posticipate a fronte dell’emissione di regolari fatture elettroniche.

Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura

La domanda, unitamente al curriculum, dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2020 con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Rimini – Via Flaminia 185/B – 47923 – Rimini. Farà fede la data del timbro postale. In caso di invio tramite raccomandata, dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Importo delle somme liquidate

-

 

Amministrazione trasparente

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