Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Quindicesima Giornata del Medico e dell’Odontoiatra

Domenica 29 settembre 2024 si terrà al Grand Hotel di Rimini la Quindicesima Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, gli interessati possono contattare la Segreteria dell’Ordine per verificare la disponibilità dei posti in sala e comunicare la loro partecipazione.

Clicca per accedere all'articolo ELEZIONI 2024 per il rinnovo degli organismi ordinistici

Invitiamo tutti gli iscritti all'Ordine (Albo Medici Chirurghi e Albo Odontoiatri) a prendere visione della documentazione pubblicata per il rinnovo degli organismi ordinistici quadriennio 2025-2028.

Informiamo del mancato conseguimento in prima convocazione del quorum dei votanti per l’elezione del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti e pertanto le Assemblee elettorali sono costituite in seconda convocazione nelle date 19-20-21-22-23 ottobre 2024 come risulta dal relativo avviso (prot. 0002641 albo medici chirurghi e prot. 0002642 albo odontoiatri) con il relativo quorum previsto dal decreto.

Clicca per accedere all'articolo Campagna FNOMCeO dedicata allo scudo penale

Con questa iniziativa si intende informare i medici sulla proroga dello scudo penale e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questa misura per la qualità e la continuità delle cure mediche.

 

Dal sito FNOMCeO

https://portale.fnomceo.it/noi-vogliamo-solo-fare-bene-il-nostro-lavoro-al-via-la-nuova-campagna-della-fnomceo-dedicata-allo-scudo-penale/

Clicca per accedere all'articolo Apertura iscrizioni Albo Medici Anas S.p.A.

A partire dal 29/07/2024 Anas S.p.A., istituirà un apposito Albo sulla piattaforma anaspatrociniolegale.it per i medici iscritti presso tutti gli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri al fine di poter essere nominati come Consulenti Tecnici di Parte e Periti Stragiudiziali per conto e nell’interesse di Anas secondo i criteri di trasparenza, rotazione ed efficacia.

Clicca per accedere all'articolo ENPAM: più tempo per dichiarare i redditi libero professionali

L’Enpam ha spostato dal 31 luglio al 6 settembre il termine per la dichiarazione dei redditi libero-professionali (modello D) ai fini previdenziali.

La decisione arriva dopo che il Governo ha disposto lo slittamento dei termini per il versamento del saldo 2023 e della prima rata di acconto 2024 delle imposte sui redditi per i soggetti Isa e forfettari. 

Resta invece invariato il termine per il pagamento dei contributi di Quota B, fissato al 31 ottobre per chi paga in unica soluzione. I medici e i dentisti che sceglieranno l’addebito diretto su conto corrente, o che l’hanno scelto in passato, potranno invece diluire il pagamento in due, cinque o nove rate, sempre a partire dal 31 ottobre.