Lo Sportello per il Cittadino nasce a Rimini presso l’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e odontoiatri per offrire un servizio, aperto a tutti, che fornisca informazioni qualificate in campo sanitario e per informare il cittadino su fatti inerenti l’assistenza sanitaria o semplicemente per mettersi all'ascolto di chi vorrà comunicare con noi.

In particolare con questa iniziativa l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Rimini intende riaffermarne il proprio ruolo di garante della professione medica e dell’alleanza tra medico e paziente per essere al fianco dei cittadini e di tutti quegli operatori sanitari che con dedizione sono al servizio dei pazienti.

L’obiettivo è quello di creare un luogo di incontro in cui possono essere analizzate le aspettative dei cittadini valutandole caso per caso, contribuendo alla riduzione della conflittualità talvolta legata a scarsa conoscenza dei propri diritti.

Desideriamo quindi proporre un momento di ascolto e di riflessione attraverso un osservatorio che ci auguriamo possa creare le premesse per un nuovo patto con il cittadino che chiede, con ragione, cure accessibili ed efficaci in ambienti sicuri e controllati.

Questo spazio è quindi dedicato a tutti coloro che vogliono, con il loro contributo personale, collaborare alla crescita della sanità riminese.

Se desiderate incontrare i medici e gli odontoiatri che si occupano dello Sportello potete telefonare alla segreteria al numero 0541-382144 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I referenti dello Sportello del Cittadino sono i Dottori Maurizio Grossi e Marco Vigna.

torna all'inizio del contenuto