L’Associazione Mogli Medici Italiani, Sezione di Rimini, ha donato all’ambulatorio “La Filigrana” uno spirometro, strumento medicale che serve a misurare la funzionalità respiratoria del paziente e rilevare la presenza di malattie broncopolmonari, comprese le complicanze post-Covid.

L’AMMI è una associazione no profit costituita dalle mogli, compagne,madri di medici e odontoiatri, donne medico, farmaciste, biologhe e psicologhe, riunite dal comune desiderio di finanziare il volontariato, la ricerca e promuovere la cultura nell’ambito sanitario.

Grazie alla generosità delle socie riminesi, presiedute dalla professoressa Giovanna Tommasini, si è potuto intervenire con un aiuto concreto per sostenere questo “Poliambulatorio del gratuito” che offre servizi medici e specialistici specialmente a chi vive in stato di marginalità, disagio o povertà.

Tutte noi, ha detto la Presidente, ci sentiamo partecipi di questo difficile momento, dove la crisi sanitaria ed economica ha generato effetti sulla popolazione più fragile creando “nuove povertà”.

La nostra è una donazione che vuole essere la prova tangibile della vicinanza dell’AMMI a chi combatte le disuguaglianze facilitando l’accesso alle cure delle persone in difficoltà socio-economiche.