Dopo una lunga e laboriosa fase di editing, è stato finalmente pubblicato il quarto numero dei «Quaderni della Scuola di Storia della medicina dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Rimini», che raccoglie e amplia i testi e le immagini delle relazioni presentate al convegno Ugo Gobbi (1921-2012) e la storia della Pediatria romagnola, organizzato dalla Scuola di Storia della medicina il 9 aprile 2022 a Rimini, nella prestigiosa cornice della Sala del Giudizio del Museo della Città “Luigi Tonini”.

Il Quaderno è scaricabile in formato PDF su questo stesso sito, nella sezione della Scuola Pubblicazioni. Chi fosse interessato a ricevere una copia cartacea del Quaderno può ritirarla direttamente presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Rimini, via Flaminia 185/B, Rimini, negli orari di apertura della Segreteria (lunedì dalle 12.30 alle 17.30; da martedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00).

Buona lettura!