Il 20 febbraio 2021 sarà la  “Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato”, un giorno dedicato a tutti i professionisti della salute che mai come quest'anno hanno dimostrato l'amore verso il loro lavoro.

Per celebrarli si terrà a Roma, in via Ferdinando di Savoia 1, dalle ore 10,00 alle ore 11,00 una cerimonia in momeoria dei professionisti che hanno perso la vita a causa del Covid. Alla celebrazione parteciperanno anche le cariche più importanti dello Stato: la Presidente del Senato sen. avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Camera dei Deputati on. dr. Roberto Fico, il Ministro della Salute on. dr. Roberto Speranza, del Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, mons. Vincenzo Paglia, del Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli e di un picchetto d’onore dell’Esercito italiano.

Sarà inoltre previsto un collegamento con la città di Codogno, simbolo della pandemia, con il Presidente del CPME, il professor Montgomery.

La cerimonia sarà disponibile in diretta streaming sul Portale www.fnomceo.it, al link: http://bit.ly/fnom200221.

torna all'inizio del contenuto