La velocità crescente con cui si sviluppa la medicina moderna rende assai problematico l'aggiornamento nelle varie aree clinico-terapeutiche. In particolare i Medici di Famiglia che spesso operano in solitudine, senza possibilità di quotidiani scambi d'informazioni con i colleghi, sono chiamati ad un impegno molto difficile. Lo scopo di ASIAM (Associazione Scientifica Interdisciplinare di Aggiornamento Medico) è proprio quello di fornire ai medici che operano sul territorio, un aggiornamento preciso e aggiornato su alcune delle problematiche di più frequente riscontro nella pratica clinica. Tutto ciò viene fatto giovandosi del supporto di prestigiosi docenti che operano in quegli specifici campi e che hanno competenze non solo teoriche ma soprattutto pratiche.
Tra i molti argomenti che verranno affrontati nel XII Congresso Nazionale vi è lo stroke, la sclerosi multipla, l'ipertensione, il diabete, le patologie dermatologiche più frequentemente riscontrare dai Medici di Famiglia, la BPCO, l'asma, il microbiota.

Il Congresso dato l'elevato livello dei Relatori è aperto a tutti i Medici, anche Specialisti, ma è soprattutto orientato all'aggiornamento dei Medici di Medicina Generale.

pdf Programma XII Congresso Nazionale ASIAM 27 29 Maggio 2022 (1.88 MB)