La gestione dei pazienti con Diabete Mellito di Tipo 2 è notevolmente cambiata negli ultimi anni, grazie all’introduzione di nuove tecnologie che hanno ottimizzato il monitoraggio della patologia a distanza e favorito la gestione sinergica tra ospedale e territorio.

Essendo uno scenario variegato e in continua evoluzione, la strategia di trattamento e gestione della patologia rimane ancora una sfida in quanto il medico si ritrova a dover individuare la migliore terapia in base agli obiettivi, alle esigenze e alle caratteristiche del paziente.

Il progetto New Challenges To Fix Diabetes nasce con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del paziente diabetico attraverso l’aggiornamento degli specialisti sull’utilizzo delle nuove tecnologie, sui modelli di buona pratica clinica e sulle novità riguardo le linee guida, anche considerando le possibili implicazioni dovute al Covid-19.

Inoltre, attraverso il confronto e la condivisione di esperienze cliniche, si analizzeranno diversi approcci clinico-terapeutici, favorendo una gestione condivisa del paziente.

ECM & ISCRIZIONE

L’evento è stato accreditato nell’ambito del programma nazionale di Educazione Continua in Medicina con l’obiettivo formativo di processo n° 3 Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.

L’evento è stato accreditato dal Provider Prex (Rif. ECM: 75-318940-1). I crediti formativi assegnati sono 6, previa partecipazione ai moduli 1 e 2. Il corso è riservato a Medici Chirurghi e Infermieri. Discipline: Medicina Generale, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Endocrinologia, Medicina Interna, Geriatria.

L’ottenimento dei crediti formativi è subordinato alla frequenza dell’intero corso, al superamento del test di verifica dell’apprendimento e alla compilazione della scheda di valutazione.

Clicca qui per iscriverti

  pdf Clicca qui per scaricare la locandina (399 KB)