PEC per gli iscritti

CONVENZIONE PER TUTTI GLI ISCRITTI

Acquista la casella di Posta Elettronica Certificata (solo per iscritti)

E' attiva la procedura per l’acquisto di una casella PEC esclusivamente per i medici e gli odontoiatri che risultano iscritti al nostro Ordine professionale sulla base della convenzione stipulata con Aruba PEC.

Invitiamo i colleghi ad adeguarsi alla normativa vigente usufruendo di questo servizio che l’Ordine di Rimini ha messo loro a disposizione. La convenzione di Aruba PEC con l’Ordine prevede un costo triennale a carico dell’iscritto di € 4,00 + IVA

Procedura per l’acquisto di casella PEC:

• Accedere al portale http://www.arubapec.it/
  • Cliccare in alto a destra su ”convenzioni”
  • Inserire il codice convenzione: OMCEO-RN-0043
  • Nella pagina successiva inserire: codice fiscale, cognome e nome
  • Inserire la propria password di tipo alfanumerico (è obbligatorio indicare sia lettere sia numeri, in caso contrario il sistema si blocca)
  • Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Rimini
  • Inserire: indirizzo, telefono, e-mail (funzionante)
  • Il sistema propone la conferma e le condizioni generali di contratto
  • Per la fatturazione inserire i dati richiesti:

- se titolare di partita IVA selezionare “ libero professionista” e indicare la partita IVA nell’apposita casella
- se non titolare di partita IVA selezionare “persona fisica”

• Scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, bollettino postale, bonifico)

Informazioni

•  Terminata la registrazione di richiesta della casella PEC automaticamente il sistema inoltrerà i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC all’indirizzo e-mail indicato dal professionista.
  • La casella di PEC sarà attivata solamente dopo la trasmissione via fax della documentazione debitamente sottoscritta corredata di fotocopia di un documento d’identità in corso di validità al numero di fax 0575. 862026.
  • Servizio: casella di posta elettronica certificata standard da 1GB
  • Costi: canone triennale € 4,00 + IVA
  • Servizio di help desk erogato tramite il numero 0575/0504.

N.B. Aruba PEC comunicherà con cadenza settimanale sia all’Ordine che alla FNOMCeO gli indirizzi delle caselle PEC attivate.