QUOTE ISCRIZIONE ALBI RUOLI 2020

Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 27 gennaio 2020, ha deliberato che le quote di iscrizione agli Albi Medici Chirurghi e Albo Odontoiatri per l’anno 2020 non subiscano aumenti rispetto a quelle emesse per l’anno 2019, mantenendo la quotazione invariata da molti anni.

Albo Medici                 € 160,00 (quota Ordine € 137,00, quota Fnomceo € 23,00)

Albo Odontoiatri         € 160,00 (quota Ordine € 137,00, quota Fnomceo € 23,00)

Doppi iscritti                € 297,00 (quota Ordine € 274,00 quota Fnomceo € 23,00)

Elenco Speciale STP (Società Tra Professionisti)   € 320,00 (quota Ordine € 297,00 quota Fnomceo € 23,00).

Riduzione quota per neo-iscritti anno 2020

Nell’espletamento delle funzioni relative all’aggiornamento dei Colleghi e nell’ottica di fornire il corso Blsd ai neo-laureati, il Consiglio ha deliberato di ridurre la quota del primo anno di iscrizione del 50% in modo tale che l’importo risparmiato possa essere utilizzato dal medico e dall’odontoiatra per effettuare il corso di Blsd presso la struttura di loro gradimento.

Neo-iscritti anno 2020 Medici e Odontoiatri € 80,00 (quota Ordine € 57,00, quota Fnomceo € 23,00).

Riduzione quota per genitorialità

Il Consiglio, attribuendo grande valore alla genitorialità, ha deliberato altresì di ridurre la quota di iscrizione a € 23,00 (versamento annuale obbligatorio che l’Ordine deve effettuare per ogni iscritto alla Fnomceo) anziché € 160,00 per l’anno successivo alla nascita o adozione di un figlio.

La richiesta dovrà pervenire all’Ordine entro il 31 dicembre dell’anno di nascita o adozione e sarà pertanto adottata la riduzione nell’anno successivo. Qualora i genitori siano entrambi medici o odontoiatri iscritti all’Omceo di Rimini la riduzione della quota potrà essere usufruita solo da uno dei genitori.

Riduzione quota per situazioni di gravi malattie e/o gravi situazioni economiche anno 2020

Il Consiglio delibera inoltre di valutare eventuali possibili sgravi delle quote ordinistiche nel caso pervenga da parte dell’iscritto affetto da gravi patologie e in condizioni economiche precarie richiesta di esonero.

Gli avvisi di pagamento PagoPA delle quote deliberate saranno inviati via mail agli iscritti nel mese di febbraio con scadenza di pagamento 31 marzo 2020. Ogni iscritto riceverà un avviso PagoPA contenente un codice IUV di 15 cifre che identificherà la situazione e che gli consentirà di pagare dove riterrà più opportuno (Banche, sportelli/tabaccherie Sisal, Lottomatica, con carte di credito, etc) potendo preventivamente confrontare le commissioni che ognuno di questi soggetti applicherà.