Avviso INAIL nuovo numero telefonico

Informiamo che dal 1° luglio 2018 non saranno più attivi - per INAIL - i numeri 803.164 e 06.164.164 del Contact Center Multicanale (CCM), in condivisione con l’INPS.

Il Contact center Inail, quindi, sarà raggiungibile solo tramite il nuovo numero telefonico 06.6001, attivo dal 1° gennaio 2018.

Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed è raggiungibile da rete fissa e da rete mobile secondo il piano tariffario del gestore telefonico di ciascun utente.

Il numero 06.6001, non appena si concluderà il percorso di formazione dei centralinisti, costituirà il Numero Unico Inail sul quale convergeranno anche le chiamate ricevute fino a oggi dai centralini delle strutture territoriali, dando avvio alla “rete dei centralini” già in sperimentazione nelle strutture del Lazio.

Per dare massima diffusione alle nuove modalità di accoglienza, la Direzione centrale pianificazione e comunicazione ha avviato nei confronti dell’utenza una campagna informativa multicanale (portale, social, mail alle associazioni di categoria e patronati, ecc.), in sinergia con la Direzione centrale per l’organizzazione digitale.